DAC_ACCENTURE_Vr-star

DAC di Dubai: per Accenture, VR-STAR® è tra le migliori tecnologie di Realtà Virtuale al mondo

La tecnologia VR-STAR® di Illogic, dedicata al training in Realtà Virtuale e Realtà Aumentata negli impianti industriali, è stata scelta da Accenture come una delle tecnologie top al mondo da presentare nel nuovo DAC (Digital Acceleration Center) di Dubai. La soluzione in realtà virtuale interattiva di Illogic è stata presentata durante l’inaugurazione con la stampa e la cerimonia di apertura del DAC di Dubai il 18 maggio 2016, all’interno del più esteso progetto Dubai Internet City (DIC). Il centro si propone di diventare un punto di riferimento per l’innovazione digitale negli Emirati Arabi Uniti, con l’obiettivo di mettere a disposizione di aziende e organizzazioni gli strumenti più efficaci e performanti utili ad intraprendere un percorso di integrazione delle tecnologie digitali, superando le metodologie di business più tradizionali e, spesso, poco competitive.

L’istituzione di un polo intelligente come quello del DAC, contribuirà a rafforzare l’impulso di apertura del Medio Oriente verso scenari internazionali e a determinare quel processo di accelerazione cui gli UAE ambiscono per diventare una “smart, connected nation”.

 

Un articolo di approfondimento tratto dal portale UAE news 24: https://uaenews247.wordpress.com/2016/05/19/accenture-opens-digital-acceleration-center-in-uae-to-fuel-innovation-and-advance-the-digital-transformation-of-organizations/

Guarda il video che descrive il progetto DAC https://www.youtube.com/watch?v=Gk54igYEKhY